...

Incontro con l'artista Margherita Moscardini

Incontro con l'artista Margherita Moscardini che racconterà il suo progetto "Le fontane di Za’atari"(2020 Quodlibet) sviluppato nell'omonimo gigantesco campo profughi in Giordania che dal 2012 accoglie una parte dei profughi siriani in fuga dalla guerra.

Letture a cura di Laura Trappetti.

Margherita Moscardini  è un’artista che indaga le relazioni tra i processi di trasformazione di ordine naturale, urbano e sociale di specifiche geografie. La sua pratica attraversa diversi ambiti tra cui l’architettura, la città e la cittadinanza, cercando di generare sculture intese come oggetti e spazi giuridicamente estranei alla sovranità territoriale. Privilegia progetti a lungo termine che sviluppa attraverso mezzi differenti tra cui interventi in larga scala e scritti.
Il suo lavoro è stato mostrato in diverse sedi tra cui museo MAXXI e museo MACRO, Roma, Italia; ISCP, New York, USA; Madre, Napoli e Collezione Maramotti, Reggio Emilia, Italia; MMCA e SongEun ArtSpace, Seoul, Corea del Sud; IIC di Istanbul, Turchia; CCA Plovdiv, Bulgaria, etc.

QUANDO


21:30

LUOGO

Cortile del Palazzo della Signoria

PREZZO
libero