...

librINcittà2024: presentazione libro "Traditori" di Paolo Borrometi

Venerdì 1 marzo alle ore 18.00, la Sala Maggiore della Biblioteca Planettiana ospita la presentazione del libro Traditori di Paolo Borrometi: un reportage giornalistico tra anomalie, depistaggi e buchi neri, una storia alternativa e potente del lato oscuro del nostro Paese e di chi lo ha tradito.
Un lungo filo rosso di fango, delitti, depistaggi e stragi impuniti. La ricerca della verità è un percorso ad ostacoli che non ha risparmiato Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tanti altri uomini e donne fedeli servitori dello Stato.

L'incontro è stato organizzato da Ortolibreria, grazie alla collaborazione con il movimento delle Agende Rosse, gruppo di Ancona e Provincia.

Paolo Borrometi è giornalista d’inchiesta; ha sempre cercato di denunciare la criminalità organizzata, soprattutto nei territori del siracusano e del ragusano, e per questo ha ricevuto svariate minacce. Dal 2014 vive sotto scorta dopo essere stato aggredito da uomini incappuciati che gli hanno provocato  una grave menomazione alla mobilità di una spalla.
Nel 2019 è stato il primo italiano e il primo europeo a ricevere il prestigioso premio internazionale Peter Mackler per il giornalismo coraggioso ed etico.

QUANDO


18:00


INFORMAZIONI UTILI

Ingresso libero e gratuito