...

Serata in memoria di Anna Elisa De Gregorio. EVENTO ONLINE

Nell'intenzione degli organizzatori, la poetessa Anna Elisa De Gregorio avrebbe dovuto presentare, in questa serata, il libro "L'ombra e il davanzale", edito nel 2019, contenente poesie, brani di prosa poetica ed una raccolta di ottanta haiku (con il  controcanto dei disegni di Francesco Pirro); la sua prematura scomparsa, alla fine del mese di settembre, ha trasformato questo appuntamento in un evento in memoria, durante il quale le Marche della poesia renderanno omaggio a questa straordinaria scrittrice.
In ottemperanza al DPCM dello scorso 25 ottobre, l'evento si svolgerà esclusivamente online; scrivete a planettiana@comune.jesi.an.it e vi invieremo il link per accedere!

Anna Elisa De Gregorio, nata a Siena da genitori campani, abitava ad Ancona.
Ha pubblicato nel 2010 il suo primo libro di poesie “Le Rondini di Manet”, e nel 2012 “Dopo tanto esilio”, entrambi premiati; nel 2013 “Corde de tempo” in dialetto anconetano, nel 2016 “Un punto di Biacca”.
È presente in numerose antologie, pubblica articoli su riviste letterarie e blog (Poesia, Caffè Michelangiolo, Le Voci della Luna, clanDestino, Atelier, L’Immaginazione, Periferie, Nostro Lunedì, Poesia 2.0, Versante Ripido, Fili di Aquilone). Ha organizzato stage presso scuole e circoli culturali sulla poesia haiku. Nel 2008 ha vinto il Premio Nazionale Haiku organizzato dall’Associazione Italiana Amici del haiku, patrocinato dall’Ambasciata giapponese e dall’Istituto giapponese della Cultura.
E' scomparsa nel mese di settembre del 2020.

Con letture di Arci Voce ed interventi musicali della Scuola Musicale Pergolesi.

 

QUANDO


21:15

LUOGO

Accessibile solo a distanza via Zoom: inviare una mail di richiesta a planettiana@comune.jesi.an.it

INFORMAZIONI UTILI

Accessibile solo a distanza via Zoom: inviare una mail di richiesta a planettiana@comune.jesi.an.it