...

Un settembre ricco di appuntamenti

Sarà un settembre ricco di eventi quello che vi aspetta a Jesi in chiusura di questa estate della ripartenza: un mix di iniziative, ormai collaudate, per accontentare tutti i gusti e che si terranno in città spalmate su tutto il mese.

Festival Pergolesi Spontini (fino al 27 Settembre)

Prosegue fino al 27 Settembre “Come per magia”, il Festival Pergolesi Spontini che ha già ospitato artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Nicola Piovani e dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Il festival musicale pensato per incontrare pubblici di età e gusti differenti con 30 appuntamenti dal barocco al classico, dal jazz fino ai confini del pop; concerti in cantina e al museo, musical, nuovi format di musica-gioco per bambini, e ancora sport, scienza e inclusione.

Scopri di più

Pikkanapa (1 – 4 Settembre)

Il Festival Pikkanapa è dedicato alla canapa e al peperoncino.

La manifestazione è volta a far conoscere e approfondire le qualità di questi prodotti e i loro usi in cucina ma non solo. La manifestazione, in collaborazione con Tiello STREETto, brand di Streeet food marchigiano, si terrà in centro storico e ospiterà espositori e stand.

Scopri di più

Notte azzurra (10 Settembre)

Dopo due anni di fermo imposto dalla pandemia, torna anche la Notte Azzurra che si svolgerà ai giardini pubblici e non più in centro storico.

La vetrina dello sport cittadino ha visto l’adesione di una sessantina di società che rappresenteranno numerose discipline sportive: arti marziali, atletica, basket, calcio, danza, fitness, ginnastica, pallavolo, pattinaggio, rugby, scacchi, scherma, soft air, tennis, tennis tavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, cross fit, bridge, sport motoristici, ciclismo, twirling, skateboard.

In tutti i campi allestiti o nei gazebo delle società sportive si daranno spiegazioni ed esempi di come si pratica lo sport. Tutti possono provare.

Scopri di più

Fiere di San Settimio (23-24-25 Settembre)

Come da tradizione il mese di settembre si chiuderà con i festeggiamenti per il Patrono.

Il 22 settembre ricorre la festa di San Settimio con la tradizionale Tombola, nei tre giorni successivi, 23/24/25 si svolgono le antichissime Tre Fiere di cui si ha memoria già all’inizio del sec. XIV.

Le vie e le piazze del centro storico e quelle a ridosso delle mura saranno disseminate di oltre 500 bancarelle che offrono una grande varietà di prodotti con espositori provenienti da ogni parte d’Italia.

Scopri di più

Brand festival (29 Settembre – 5 Ottobre)

Sette giorni dedicati alla comunicazione e al marketing con al centro lo sviluppo di strategie di Branding, internazionali e locali chiuderanno le iniziative settembrine.

Durante la settimana al teatro negli antichi palazzi del centro, si svolgeranno workshop, laboratori, convegni, presentazioni ed incontri per professionisti, commercianti, aziende e appassionati.

Scopri di più

Si ringrazia per la collaborazione qdmnotizie.it