Panes Left Table
Panes Content Table

Biblioteca dei Ragazzi

La Biblioteca dei Ragazzi è una sezione “speciale” della Biblioteca Comunale Planettiana dedicata agli utenti di età compresa fra 0 e 14 anni.

Istituita nel 1964 rappresenta una delle più longeve esperienze italiane di Biblioteca per  Ragazzi. Nel corso di quasi 50 anni di attività ha saputo dare risposte efficaci alle varie generazioni di piccoli lettori che si sono succedute offrendo innanzitutto materiali sempre aggiornati e di grande qualità editoriale, mantenendo un'attenzione particolare e costante nei confronti di tutte le problematiche legate all'educazione e al benessere dei cittadini più piccoli, partecipando attivamente all'evoluzione  culturale e sociale degli ultimi decenni.

La Biblioteca dei Ragazzi si pone infine nei confronti della Scuola e di tutte le altre agenzie educative del territorio in una posizione di servizio e collaborazione, offrendo la propria competenza e il patrimonio di cui dispone a quanti intendano operare in qualsiasi forma a favore di tutti i  bambini e i ragazzi della Città senza alcuna distinzione.